Tipologie di filtrazione

Marche Piscine Pools

TRACIMAZIONE A SFIORO

Uno specchio d’acqua sempre pulito.  
Questo metodo di filtrazione prevede che le acque vengano mantenute sempre allo stesso livello della pavimentazione, sfiorando per l’appunto la canaletta di scolo posta sul bordo piscina. Le acque qui raccolte convogliano nella “vasca di compenso” dove vengono aspirate, purificate e riversate di nuovo nella piscina. La tracimazione a sfioro non solo permette di avere uno specchio sempre perfettamente pulito attraverso il filtraggio ciclico delle impurità che galleggiano sulla superficie, ma riesce anche ad impressionare positivamente il cliente con l’eleganza del suo flusso continuo che sembra non avere limiti e confini. 

Realizzazione e Manutenzione Piscine Jesi

TRACIMAZIONE A STRAMAZZO

Un tuffo nell’orizzonte.
Se ami stupire gli altri e stupirti con effetti speciali, la piscina con tracimazione a stramazzo è quella che fa per te.

Ti sembrerà di essere di fronte ad una fotografia in movimento, in cui la linea di sfioro delle acque si fonde indissolubilmente con la linea dell’orizzonte. Qui assisterete ad uno spettacolo quasi cinematografico: l’acqua che si “tuffa” nel cielo, nel mare, o semplicemente nel prato accanto.

Marche Piscine Pools

TRACIMAZIONE A SKIMMER

Il classico di qualità.
Le piscine con skimmer sono il sistema che rispecchia maggiormente le esigenze di coloro che desiderano una piscina di qualità ma ad un costo contenuto e non a caso rappresentano il metodo più diffuso per il filtraggio delle acque. L’acqua viene raccolta e filtrata attraverso delle aperture (appunto gli skimmer) poste lungo il bordo interno superiore della piscina. Numero e posizione variano a seconda della tipologia e della grandezza della vasca. Una volta confluita nello skimmer, l’acqua viene inviata al filtro dove avviene la disinfezione, la separazione dei corpi più consistenti in un apposito cestello facilmente rimovibile e la successiva reintroduzione dell’acque pulite attraverso le bocchette di immissione.

Chiudi